I soccorritori tra le macerie del palazzo crollato a Corso Umberto I a Torre del Greco
Il bilancio del crollo del palazzo al centro storico di Torre del Greco è attualmente di 4 persone messe in salvo, di cui due residenti nell’edificio, una coinvolta dal cedimento mentre camminava per strada ed un’anziana allettata in uno dei palazzi adiacenti. È stato detto nella conferenza stampa a Palazzo Baronale alla presenza del prefetto di Napoli, Claudio Palomba. VesuvioLive sta seguendo la vicenda direttamente dal posto con il proprio giornalista Giuseppe Mennella.
LEGGI ANCHE – Crollo a Torre del Greco: la causa potrebbe essere un’infiltrazione
Una ragazzi di 20 anni è che risiedeva nella palazzina con la mamma è quella che si trova nelle condizioni più gravi con diverse fratture in varie parti del corpo. È stata trasferita all’Ospedale del Mare. Estratto vivo anche un uomo di circa 60 anni con una trauma cranico, ma le cui condizioni non destano particolare preoccupazione.
La terza persona soccorsa è invece una donna dell’est Europa che si trovava all’esterno dell’edificio quando è avvenuto il crollo; le sue condizioni per fortuna non sembrano gravi. È stata poi trasferita in altra sede un’anziana allettata residente in uno dei palazzi adiacenti, i quali sono stati sgomberati dagli abitanti. Sono circa 30 adesso gli sfollati.