Il ragazzo, in diretta sulla nota piattaforma social, dà il via ad uno scherzo telefonico, occupando la linea del 118 e magari rallentando la macchina dei soccorsi. Mentre attende il collegamento con la centrale di Napoli, sorride divertito rivolgendosi ai suoi followers, nonostante i commenti di alcuni utenti che gli intimano di smetterla.
“Salve, devo chiedere una informazione. Signora guardi, mi sembra assurdo che la chiamo così. C’è una persona in live a Tik Tok a Torre del Greco che purtroppo non dà indicazioni ma si è sentita male durante la diretta. Dice che non ce la fa a muoversi, sta male” – dice rivolgendosi all’addetta del 118.
“Sta proprio in live, ci sta facendo preoccupare tutti. Vi posso dare il nickname di Tik Tok, vi guardate la live e vedete un attimo. Che dobbiamo fare, lo facciamo morire a questo cristiano?” – prosegue, continuando a sorridere.
Uno scherzo di cattivo gusto che non fa altro che confermare l’altra faccia della medaglia dei social, il loro uso distorto che non fa altro che innescare comportamenti controproducenti e addirittura dannosi. In questo caso per chi, in quel momento, avrebbe avuto realmente bisogno del 118 e per i dipendenti costretti a sprecare il loro tempo prezioso per uno stupido siparietto, messo in scena probabilmente soltanto per accrescere il proprio seguito sui social.
Tanti cittadini si sono indignati e hanno segnalato il video al deputato Borrelli. Del resto proprio a Torre del Greco si sta vivendo un momento drammatico tra i feriti del crollo, come la giovane Francesca Pia, e i residenti della palazzina crollata che si ritrovano ormai privi di un’abitazione.