Notizie di Torre del Greco

Cosimo Scardino a Turris Live: “Il mio cuore è sempre corallino. Caneo? Non è il problema”

Durante la dodicesima puntata di Turris Live (il programma di Vesuvio Live dedicato al mondo corallino presentato da Michele Massa e Stefano Esposito e che va in onda ogni lunedì alle ore 20:30 sui canali social), tra gli ospiti della trasmissione c’era anche lo storico calciatore della Turris, Cosimo Scardino: bandiera dei corallini negli anni 80, eternamente ricordato con il sorriso da tutti i tifosi della Turris per le sue giocate da calciatore di categoria superiore.

Le parole di Cosimo Scardino a Turris Live

Scardino ci parla del momento della squadra dal suo punto di vista: “La squadra l’ho vista spesso e sinceramente mi aspetto qualcosa di più. C’è qualche meccanismo da rimodellare e qualche difensore forse sta pagando una brutta condizione. Ma l’importante in questo momento è che i tifosi stiano vicini viste le tante difficoltà. Me lo auguro e conoscendoli lo faranno sicuramente, come l’hanno fatto con me in casa e fuori. Avere 2/3 mila tifosi di Torre del Greco che ci seguivano era un’emozione unica. Credo che la squadra a livello tecnico può risorgere”.

Gol Curado in Catania-Turris

“Sabato l’ho vista male a Catania e non mi è piaciuta molto, nonostante la sconfitta nel finale. Invece contro il Monopoli l’avevo vista bene. Ma dalla Turris con i giocatori che ha mi aspetto molto di più– ha continuato.

Bruno Caneo – Foto Salvatore Varo

Il parere di Scardino su Bruno Caneo

Argomento che tiene banco è sicuramente quello sul tecnico Bruno Caneo. Queste le parole dell’ex corallino: “Caneo lo conosco, è una persona intelligente e preparata che può dare tanto al calcio. Il problema non è lui. Torre è una grandissima piazza, tra le più belle della Serie C, dunque è anche difficile sotto certi aspetti. Addentrarsi in una situazione tecnica, tattica e dirigenziale non è facile e serve un gran carattere per uscirne fuori. Bisogna dare fiducia e tempo a Caneo. Il problema è che la Turris non ha né tempo e né possibilità di dare opportunità a nessuno. Mi auguro che si trovi un compromesso e che possa uscire fuori da questo momento”.

Cosimo Scardino con la maglia corallina in una foto di squadra

Il ricordo della sua Turris

Con Scardino chiudiamo la splendida chiacchierata ritornando alla Turris dei suoi tempi: Il mio cuore è per sempre corallino, c’è poco da fare, e non cambierà per nessuno. Rivedere un Liguori strapieno come ai miei tempi, con minimo 5 mila persone: questo è il mio grande augurio. Ho splendidi ricordi, i tifosi erano la nostra arma in più, ci seguivano ovunque. Poi quando rivedo alcune foto del passato mi emoziono sempre“.

Classe 01, nato e cresciuto con la voglia di scrivere e raccontare lo sport. Dal 2020 in giro tra sale e tribune stampa con un carico di passione e di "garra charrua".