Torna a fare danni il maltempo. Da questa mattina, piogge torrenziali si sono abbattute sulla Campania, colpendo in particolare Napoli e i comuni vesuviani. A Torre del Greco è crollata parte di un edificio in piazzale Fontana, nel centro della città, a due passi dalla stazione della ferrovia e da palazzo Baronale.
Il palazzo è crollato alle 8,15: i calcinacci sono franati su due auto parcheggiate, come testimoniato dalle immagini di videosorveglianza che proponiamo.
Dalle prime informazioni raccolte, sei famiglie sono state evacuate. Non dovrebbero esserci feriti. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale e i tecnici comunali.
Tra i vari disagi, alcune auto sono rimaste incastrate nei tombini, letteralmente saltati in aria dopo l’ingente quantità d’acqua che ha invaso le strade cittadine.
Auto incastrata in un tombino
Quest’oggi si sono verificate anche due frane a Sorrento e a Positano, provocate dal ciclone che imperversa sulla costiera dalle prime luci di quest’oggi. Enormi disagi in tutta la regione, che purtroppo sembrano essere solo il preambolo ad un weekend molto complicato.