Questa notte, a Torre del Greco, i carabinieri della locale compagnia hanno effettuato una serie di controlli tra le strade della cittadina e, nel corso di una perquisizione, hanno arrestato un ragazzo di 26 anni.
I militari dell’arma hanno effettuato un servizio a largo raggio sul territorio. Durante le operazioni, effettuate con i militari del reggimento Campania e con il Nucleo cinofili di Sarno, sono state perquisite diverse aree comuni e abitazioni.
Nel corso di questi sopralluoghi è stato arrestato D.C., un ragazzo di 26 anni, per detenzione abusiva e ricettazione. I carabinieri hanno perquisito l’abitazione e le pertinenze dell’uomo trovando in un box di via del Clero una pistola calibro 9×21 con 20 colpi.
L’arma, risultata rubata nel novembre 2024, sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare il suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti. L’arrestato, intanto, è stato trasferito in carcere dove dovrà rispondere dell’accusa avanzata.
Le operazioni, continuate fino all’alba, hanno permesso di identificare e denunciare 4 persone di origine colombiana non regolari sul territorio nazionale. Una di queste, una donna di 35 anni, è stata segnalata anche alla prefettura perché trovata in possesso di un grammo e mezzo di cocaina rosa.