Antonio Schiavone scomparso da Torre del Greco
AGGIORNAMENTO: La persona scomparsa sarebbe stata ritrovata nella tarda serata di ieri 8 ottobre 2025: a comunicarlo, attraverso i social, alcuni familiari di Antonio che hanno ringraziato per la solidarietà e per l’aiuto ricevuto.
Un uomo è scomparso nella mattinata di ieri da Torre del Greco: si chiama Antonio Schiavoni ed è affetto da Alzheimer. A lanciare l’appello, durante la trasmissione Chi l’ha Visto, è stata sua moglie Rosaria, particolarmente preoccupata per il marito.
Antonio sarebbe uscito di casa in mattinata per la sua consueta passeggiata. Questa volta, però, non avrebbe portato il cellulare con sé e non riuscendosi a mettere in contatto con la moglie, probabilmente, potrebbe aver perso il senso dell’orientamento.
“Mio marito ha la sindrome di Alzheimer. Non è la prima volta che si allontana però porta sempre con sé il cellulare quindi io lo geolocalizzo e gli do i punti di riferimenti. Per una serie di situazioni, per la prima volta non lo ha portato con sé. Io sono andata al lavoro e da quello che ho potuto capire lui è uscito poco dopo di me. Ho chiesto al bar dove di solito si ferma a prendere il caffè e lo hanno visto” – ha raccontato la moglie nel corso della trasmissione.
“Quando sono tornata a casa mi sono resa conto che non aveva il cellulare e ho cominciato a muovermi nei dintorni. Non ho automobile in questo periodo quindi ho girato a piedi cercando di chiedere alle persone, ai vicini. Non penso si sia allontanato tanto. Sembra che lo abbiano visto a Portici. Mio figlio si è mosso un po’ sui social e lo hanno visto a Torre del Greco alle 17:00. Al momento l’unica cosa che ricorda sempre è il suo nome e cognome, oltre alla data di nascita. La mia paura è che sta da troppo tempo per strada, io sono il suo punto di riferimento, io di solito lo guido al cellulare e poi lo raggiungo“.
Antonio ha un paio di jeans scuri e una camicia grigia. Essendo in strada da molte ore potrebbe essere spaesato e particolarmente stanco. Per qualsiasi segnalazione che possa contribuire al decorso delle indagini è possibile mettersi in contatto con le forze dell’ordine o con la redazione di Chi l’ha Visto.