Turris United, al via la campagna di tesseramento
Il 15 dicembre l’associazione Turris United si è riunita presso la sala conferenze della SS. Trinità di Torre del Greco dove si è tenuta l’inaugurazione della campagna di tesseramento, un evento che ha riunito tutti i tifosi nella speranza di un futuro migliore per la squadra cittadina.
Il direttivo di Turris United ha sottolineato che l’obiettivo della nuova associazione Turris United è quella di rifondare il calcio a Torre del Greco, ma per fare questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti i tifosi:
“La serata nasce con l’idea di chiarire quali sono le finalità di Turris United, che hanno come scopo quello di riportare il calcio a Torre del greco, di creare cioè una Turris del futuro. Per poterlo fare l’associazione si vuole fregiare del contributo di tutta la comunità cittadina, se unita e in grado di lottare per un obiettivo. Se l’obiettivo è far rinascere la Turris, siamo sicuri della partecipazione della comunità.”
Turris United precisa che il contributo è aperto a tutti, anche per chi non ha la passione per il calcio, viste anche le tante iniziative extracalcistiche:
“Questo progetto va aldilà del calcio, l’invito è rivolto a tutti, a riscoprire un’identità come torresi. Ultimamente ci siamo un po’ disuniti, e l’obiettivo di questa serata è proprio riunire tutti come comunità.”
La partecipazione della comunità non si è fatta attendere e infatti all’evento hanno partecipato numerosi tifosi che hanno contribuito al progetto e sono rimasti incuriositi dall’ambizione di questo gruppo di giovani:
“Crediamo molto in questa azione popolare di rinnovamento, e una partecipazione dal basso dei tifosi speriamo sia la base per creare una nuova società calcistica a Torre del Greco.”
La città deve essere coinvolta per dare un futuro al calcio a Torre del Greco e i tifosi chiedono a gran voce la partecipazione di più persone possibili per fare in modo che il sogno diventi realtà.
Anche le istituzioni sono state presenti all’evento per l’inaugurazione della campagna abbonamenti e il sindaco di Torre del Greco Luigi Mennella ha voluto esprimere la vicinanza al progetto partecipando personalmente a questa cerimonia inaugurale:
“La squadra continua a vivere nell’anima dei veri tifosi corallini. La speranza è che si possa guardare ad un futuro un po’ diverso, e bisogna lavorare per fare in modo che questa passione si traduca in qualcosa di importante.”