I tifosi partenopei si sono schierati subito dalla parte del gigante senegalese, che ha ricevuto un messaggio di vicinanza anche da Beppe Sala, sindaco di Milano, che si è scusato a nome di tutta la città.
Tra i vari gesti si segnala anche quello di Gino Sorbillo, che per tutta la giornata di oggi lavorerà con il volto dipinto di nero per sensibilizzare i cittadini sulla questione razzismo:
Oggi lavorerò così con la pelle scura per #PROTESTA contro qualsiasi forma di #RAZZISMO ! Avete rotto #Razzisti, siamo tutti @kkoulibaly26 #Koulibaly INSULTATECI TUTTI FORZA ‼️Vergogna. Firmato #GINOSORBILLO #NoRazzismo #Abbassoilrazzismo #CalcioNapoli #Inter #Tifosi #Tifoseria #Milan #Juventus #Roma #football #CalcioNapoli #Mazzoleni
La foto, postata dal pizzaiolo napoletano, ha subito raccolto migliaia di like e ha cominciato a fare il giro del web a suon di condivisioni. Un messaggio arrivato, dunque, forte e chiaro alle persone comuni, tifosi e non. Speriamo che giunga a chi ha il compito di punire tali episodi e, soprattutto, il dovere di educare i cittadini al rispetto di tutti gli esseri umani.