Se la Juventus – secondo numerosi media – avrebbe offerto o avrebbe intenzione di offrire a Gonzalo Higuain circa 7,5 milioni di euro l’anno, infatti, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis gioca al rialzo. In base a quanto riportato dall’edizione odierna de IlMattino.it, infatti, il produttore cinematografico sarebbe disposto a proporre un ingaggio all’attaccante argentino pari a ben 8 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni.
Stando, però, alle dichiarazioni di alcune settimane fa del fratello-agente di Gonzalo, il problema non sarebbe tanto quello economico, quanto più che altro relativo alla programmazione della società e alla voglia di Higuain di voler competere ad altissimi livelli. Per questo, forse, come chiedono molti tifosi, il modo migliore per convincere il centravanti azzurro a restare all’ombra del Vesuvio sarebbe fare importanti investimenti sul mercato, proprio come fatto al momento della Juventus.
Quest’ultima, ad esempio, addirittura sarebbe disposta a pagare anche l’intera clausola rescissoria di 94 milioni di euro pur di accaparrarsi le gesta del numero nove indiscutibilmente più forte della Serie A. Proprio a tal proposito però – il quotidiano sportivo LaGazzettadelloSport – ha ricordato come vi sia un cavillo legale che va a favore del Napoli, poiché la stessa sarebbe scaduta già il 30 giugno scorso. Per cui chiunque voglia acquistare Higuain deve sedersi al tavolo con De Laurentiis per trattare e come si sa i matrimoni si fanno sempre in due, anzi, nel calcio in tre. Se il Napoli, perciò, vuole davvero trattenere il suo bomber, dovrà cercare di agire sui due motivi che attualmente lo spingerebbero ad accettare la proposta dei bianconeri piuttosto che il rinnovo con gli azzurri.