Ultime, in ordine di tempo, le dichiarazioni esternate nel ritiro della sua Nazionale, che domenica sfiderà l’Inghilterra in un’importante sfida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, durante le quali si è soffermato in particolare sui motivi che lo hanno spinto a rinnovare col Napoli: “La soluzione col club l’abbiamo trovata molto rapidamente, dopo alcuni colloqui avvenuti tra il mio entourage e la società. D’altronde il Napoli è sempre stato la mia priorità. Anche se c’è stato qualche problema ora sono felice di poter proseguire la mia carriera in azzurro“.
Il motivo di tanta gioia è molto semplice ed è lo stesso Hamsik a spiegarlo a Sport24: “Io e la squadra siamo cresciuti insieme, credo sia tra i migliori 15 club al mondo e anche se ad ogni finestra di mercato c’erano tante voci su di me, io sono sempre rimasto qui e ne sono molto felice“.
Felice di avere ancora quattro anni di tempo per regalarsi e regalare ai tifosi azzurri la gioia più bella, quella che secondo Hamsik “deve ancora arrivare. Uno Scudetto o magari un successo in Europa, chissà“.
Ciò che di sicuro arriverà è la sfida alla Juventus di Higuain, trasferitosi agli acerrimi rivali tra le accuse veementi dei tifosi napoletani: “La delusione dei tifosi è comprensibile, sono appassionati ed è giusto che esprimano le loro emozioni. Sarà interessante la sfida con lui e la Juventus“.