Calcio Napoli

Hamsik ad un passo dal record, oltre quello di Maradona mira ad altri: ecco quali

Era l’estate 2007 quando il giovane, oggi capitano indiscusso, Marek Hamsik è approdato al Napoli. 10 anni in maglia azzurra e un contratto che lo lega a questa società fino al 2020. Una vita con l’azzurro dentro e un futuro a Napoli ancora molto lungo. L’uomo che ha segnato 112 reti con la compagine di De Laurentiis, a cui mancano solo 3 gol dai 115 siglati da Maradona. Come riferisce il mattino, questo è solo uno dei tanti record che Hamsik ha preso di mira quest’anno.

Il centrocampista slovacco è l’unico calciatore azzurro che non ha mai fatto storie con il presidente Aurelio De Laurentiis. Sempre fiero e orgoglioso di restare a Napoli. Mai una parola fuori posto sul contratto o sui diritti di immagine. Rispettoso dei compagni e di tutti gli allenatori che si sono susseguiti nella città del sole. Con le sue 445 presenze è pronto a strappare il secondo posto per il maggior numero di presenze con la maglia del Napoli a Juliano che è a quota 505. Solo 60 partite da quest’ultimo e 66 dal primato assoluto conquistato da Bruscolotti, il quale ha collezionato 511 presenze.

Oltre questo record e quello dei gol, sempre in maglia azzurra, Hamsik mira a raggiungere e superare Totonno per il numero di gare giocate in Serie A. La distanza stavolta è minima: 350 Marek e 355 Juliano. Il primato, anche stavolta, è di Bruscolotti che è in vetta con 387 gare giocate.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.