Calcio Napoli

Sarri: “Siamo appagati. Hamsik l’ho visto meglio. Mertens? Ogni tanto bisogna farlo”

Nel post-gara di Shakhtar Donetsk – Napoli ha parlato il tecnico degli azzurri Maurizio Sarri. Ecco le sue dichiarazioni: “Approccio alla partita non giusto, è la terza partita consecutiva. A questi livelli diventa più difficile ritrovare il bandolo della matassa del nostro gioco, specie dopo questi 20 minuti così scadenti. E’ evidente che sbagliando gli approcci ci mettiamo a grande rischio. Abbiamo pressato non benissimo in zona alta, ed abbiamo perso distanze a centrocampo. Non hanno creato tantissime palle gol, ma ci hanno creato diverse difficoltà”.

Prosegue: “Mertens? Mettiti d’accordo con te stesso, perché ieri mi avevi accusato del contrario. Dries è un giocatore straordinario, è uno scattista, non può fare 50 partite in stagione. Ogni tanto cerchiamo di preservarlo. E lo abbiamo fatto stasera. E’ difficile rinunciarci ma ogni tanto bisogna farlo. Napoli stanco? Non può essere un discorso fisico. Secondo me il playoff è stato molto dispendioso dal punto di vista mentale. Ci ha dato un po’ di appagamento e lo stiamo pagando in questo momento”.

“Marek? Stasera l’ho visto meglio rispetto alle precedenti partite – dice Sarri – Ha bisogno di tanto tempo per entrare in condizione, e sono sicuro che ci ripagherà. E’ giusto insistere su di lui. Credo ci sia un piccolo appagamento, ma per noi non esiste la quotidianità, visto che ci sono tante partite e molti vanno in nazionale. Non abbiamo più una quotidianità degli allenamenti. Se qualcuno pensava che la Champions League sarebbe stata una passeggiata è tornato sulla Terra. Bisognava fare una grande partita per vincere questa sera e non l’abbiamo fatta”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.