La squadra azzurra, che ripartirà da un pesante 2-0 subito all’andata, avrà gli occhi di tutta Italia puntati addosso. Dopo l’eliminazione della Juventus ad opera dell’Ajax nella gara di ritorno di Champions League, il Napoli è l’unica squadra italiana ancora in gioco nelle coppe europee. Sarà difficile ribaltare il risultato, di questo Ancelotti è consapevole, ma il ranking delle squadre italiane ora dipende dagli azzurri.
“Domani sera ci vogliono coraggio, intelligenza e cuore. Sfruttiamo tutti i 90′, pronti ad andare anche oltre. Di coraggio ne abbiamo avuto poco a Londra nella fase iniziale. L’intelligenza c’è stata nella seconda parte. Il cuore lo mettiamo domani con una dose alta di intensità”.
Carletto ha poi continuato: “Abbiamo una grande opportunità, anche se il risultato di partenza è difficile. Siamo l’unica italiana in Europa e speriamo di esserci anche venerdì, penso che ce la possiamo fare e faremo una prestazione brillante”.
Ancelotti ha anche commentato lo striscione in cui alcuni tifosi hanno scritto di pretendere la vittoria in coppa: “Si può pretendere e io per primo pretendo impegno e concentrazione. Il risultato sportivo è una cosa che, pur avendo grande attenzione e applicazione, non si può garantire. Io non posso garantire il risultato di domani, garantisco e pretendo impegno, applicazione e attenzione massima. Il verbo pretendere carica? A me personalmente no, dai miei giocatori pretendo l’impegno”.