Il 18 febbraio riprenderà il via la Champions League, la competizione europea più attesa dai tifosi. Le prime sfide vedranno contrapposte da un lato l’Atletico Madrid e il Liverpool e dall’altro il Borussia Dortmund e il PSG.
Per il Napoli bisognerà attendere il 25 febbraio. Si giocherà infatti al San Paolo il match di andata contro i blaugrana. Per l’occasione la partita non sarà trasmessa solo su Sky ma anche da Canale 5 che ha comprato i diritti per 4 partite delle sfide di andata.
Le sfide che si potranno vedere in chiaro saranno:
– Atletico Madrid-Liverpool
– Napoli-Barcellona
– Valencia-Atalanta
– Juventus-Lione.
Il Napoli si giocherà quindi un pezzo importante della stagione. Le premesse sono dure, il Barcellona è ovviamente una delle squadre più forti d’Europa che ha con sé il miglior giocatore al mondo, Messi, insieme a Ronaldo.
Messi infatti darà più che un grattacapo alla difesa di Gattuso che proverà ad arginarlo in tutti i modi. Gli azzurri però sanno che non c’è nulla da perdere, partono sfavoriti. Dovranno scendere in campo con la consapevolezza che un’eventuale sconfitta con il Barca non sia così disastrosa, e mettercela tutta per sovvertire queste premesse.