Calcio Napoli

Inter-Napoli 0-1: sbancato il Meazza con super gol di Fabian Ruiz. Finale più vicina

Il Napoli ieri sera ha vinto per 1-0 l’andata della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Una prova di forza dei ragazzi di Gattuso che proietta la squadra in una possibile finale contro la Juventus.

La sfida di ieri sera era un crocevia per la stagione del Napoli. Il Campionato ha poco da dire, in Champions li attende una prova quasi impossibile contro il Barcellona, ed allora non resta che puntare sulla Coppa nazionale.

In queste partite che non si ammettono errori, match da dentro o fuori, il Napoli difficilmente le sbaglia. Quella di ieri sera ne è l’ennesima prova.

Il Napoli ha vinto grazie ad un super gol di Fabian Ruiz, utilizzato dal primo minuto dopo tanto tempo. Ha espugnato il Meazza battendo addirittura l’Inter che quest’anno sta facendo grandi cose. Non a caso si trova al primo posto della Serie A al pari della Juventus.

La partita del Napoli è stata concreta, non ha offerto un grande spettacolo, ma ha mostrato buona coesione tra i reparti ed una buona struttura difensiva contro una delle migliori squadre in circolazione. A tutto questo si aggiunge anche un rigore non concesso per il fallo di mano in area di rigore di De Vrij,

Ora non resta che attendere il ritorno di questa sfida di Coppa Italia molto attesa. Al San Paolo le squadre si rincontreranno il prossimo 5 marzo. Lì si decreterà la finalista che affronterà la vincente tra Juventus e Milan.