Un pareggio per 1 a 1 che ha regalato principalmente la perla del gol del 10 argentino, su punizione con il suo magico sinistro e poi l’omaggio all’altro indimenticabile numero 10, Diego Armando Maradona. Lo stadio Olimpico “Nilton Santos” di Rio de Janeiro ha regalato un tributo emozionante per Diego sulle note di “Live is life“, uno spettacolare ricordo dell’eterno Pibe de Oro scomparso lo scorso 25 novembre.
L’Argentina aveva già deciso di ricordare Maradona nella prima partita dopo la sua scomparsa, omaggiandolo con una gigantesca statua e una patch ricordo sulla maglietta che lo ha portato sul tetto del Mondo. Questa volta il ricordo per Diego si è svolto senza la presenza del pubblico, ma i sostenitori da casa hanno potuto apprezzare un ottimo lavoro di grafica.
Oltre all’immagine di Maradona che palleggia sulle note di “Life is Life” con tutte le maglie che ha indossato, c’è la celebre telecronaca di Victor Hugo Morales del gol del secolo di Diego contro l’Inghilterra nei mondiali del 1986. Un momento emozionante e indimenticabile per tutti gli appassionati di calcio e tutti gli amanti del più grande giocatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona.