Argentina, statua e maglia in onore di Maradona: per sempre Diego


La nazionale Argentina ha giocato la sua prima partita dalla morte di Diego Armando Maradona e ha deciso di celebrarlo in un modo molto suggestivo. E’ stata svelata infatti una statua in suo onore fuori lo stadio della città di Santiago del Estero, cittadina della provincia di Cordoba. Durante l’evento era presente tutta la Nazionale accompagnata dai dirigenti che, alla vista del colosso di Diego, si è stretta in un applauso pieno di commozione.

Argentina, statua in onore di Diego Armando Maradona

Oltre alla statua, l’Argentina ha voluto omaggiare Maradona scendendo in campo – per la partita di qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar – con una patch particolare sulla maglia. Una foto di Diego con la data di nascita e il simbolo dell’infinito per indicare una morte che non ci sarà mai nel cuore di chi lo ama.

 

Napoli invece, dopo aver dedicato lo stadio al suo indimenticabile numero 10, aspetta ancora la sua statua. Il Comune aveva indetto un concorso per realizzarla ma poi non si sono più avute notizie in merito. Lo stesso sculture partenopeo, Domenico Sepe, autore di un busto in bronzo del campione argentino, attende ancora novità riguardo alla sua fantastica opera. L’idea era quella di posizionarla all’esterno dello Stadio Diego Armando Maradona ma negli ultimi mesi la questione si è un po’ congelata.

È una scultura in bronzo, pezzo unico non ripetibile che nasce dall’esigenza di dover omaggiare il grande Maradona. Una scultura importante che vuole consolidare l’uomo atleta e soprattutto la sua eternità espressa nel materiale che ho utilizzato che è appunto il bronzo” – disse lo stesso Sepe in un’intervista rilasciata a noi di VesuvioLive.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selección Argentina (@afaseleccion)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI