Calcio Napoli

Lobotka duro con Gattuso: “Pure se avessi perso 10kg non mi avrebbe fatto mai giocare”

Consigliato dall’ex capitano Marek Hamsik, Stanislav Lobotka è arrivato a Napoli nel gennaio 2020 per 20 milioni più 4 di bonus. Da oggetto misterioso con Gattuso, pare essere diventato ora una pedina fondamentale nello scacchiere di Spalletti – complice anche l’infortunio di Demme.

Napoli-Juve, sospesa la vendita dei biglietti

Lobotka è tornato dall’estate dimagrito e con la voglia di tenersi stretto la maglia azzurra, sapendo di poterla meritare. In una lunga intervista a Sport Aktuality, il centrocampista slovacco ha parlato del suo periodo buio sotto la gestione Gattuso e della sua rinascita con Spalletti.

Se Gattuso fosse rimasto avrei potuto perdere anche dieci chili e probabilmente non avrei giocato. Ho provato a pensare positivo, anche se non era facile. Per fortuna ora è arrivato un nuovo allenatore che ha avuto interesse ad avermi in squadra.

Ho sentito fiducia di Spalletti e per questo ho smesso di cercare altre squadre. La comunicazione rispetto alla gestione precedente è diversa, si è dimostrato sin da subito interessato a me. Ho avuto maggiore spazio e sto cercando di sfruttarlo“.

Lobotka infine parla di gioco e di possibili obbiettivi: “Giochiamo molto attraverso il centrocampo ed è uno stile che mi piace. Scudetto? Ci sono tante pretendenti e alcune squadre si sono rinforzate, il campionato sarà equilibrato. Noi vogliamo andare in Champions League, ma se ci sarà la possibilità cercheremo di vincere anche la Serie A“.