Calcio Napoli

Due milioni e super villa, offerta del Capri Anacapri a Mertens: perché la trattativa è impossibile

Due milioni di euro più bonus, in particolare una villa di lusso sull’isola azzurra. È l’offerta che il Capri Anacapri, che milita in Eccellenza, avrebbe fatto a Dries Mertens. L’attaccante belga è attualmente svincolato, essendo scaduto il 30 giugno il contratto che lo legava al Napoli. Alcuni imprenditori capresi e lo sponsor tecnico, Givova, avrebbero messo in campo una “colletta” per raggiungere la cifra da proporre al giocatore.

L’ufficio stampa del Capri Anacapri ha annunciato l’ufficialità della trattativa: “Un raggiante Presidente Florio annuncia che nelle ultime ore si è intensificata la trattativa che vorrebbe il campione belga sull’isola azzurra. 

“‘Stiamo provando a chiudere. Con l’aiuto degli imprenditori capresi e con lo sponsor Givova possiamo far si che Dries possa disporre di tutto il necessario per giocare a calcio sulla nostra isola. Sarebbe un sogno. Stiamo parlando di cifre importanti. Circa due milioni più bonus’. Questa la dichiarazione del Presidente Florio”.

Dries Mertens alCapri Anacapri: perché la trattativa è impossibile

È ovviamente impossibile che la trattativa vada a buon fine, visto il tetto ingaggi equivalente a circa 30mila euro lordi a stagione vigente nel campionato Eccellenza. L’operazione fatta dalla squadra è evidentemente più incentrata sul marketing ed il ritorno in termini di popolarità sarà certamente importante: lo stesso Dries Mertens ha realizzato un video dove indossa la maglia della formazione, filmato breve che sta già facendo il giro dei social.

Napoletano, 365 giorni l'anno.