Il clamoroso retroscena sulla trattativa tra il Napoli e Alejandro Garnacho raccontato da Umberto Chiariello.
Il Napoli continua a correre verso Alejandro Garnacho. Manna nella giornata di ieri è tornato a Manchester per trattare con i Red Devils e la riunione ha portato ad un ulteriore passo in avanti verso la chiusura della contrattazione.
Il club inglese ha definitivamente abbassato le sue pretese, chiedendo agli azzurri una cifra tra i 60 e 65 milioni di euro. Il Napoli resta tra i 50 e 55, ma le parti dopo l’incontro di ieri sono sempre più vicine. Nei prossimi giorni l’argentino può diventare un nuovo calciatore di Antonio Conte.
Queste le parole di Gianluca Di Marzio in merito alle ultime sulla trattativa tra gli azzurri e i Red Devils. La distanza si assottiglia e il Napoli potrebbe provare l’affondo decisivo già nei prossimi giorni. Conte freme di avere l’argentino nella sua rosa:
“I due club si sono incontrati ieri, martedì 21 gennaio, alle ore 12:00 per il talento argentino, classe 2004. I Red Devils hanno abbassato le pretese: sono scesi dai 75 milioni iniziali a circa 65 (che siano anche 55+10 di bonus o 60+5)”.
“Nonostante il Napoli, ad ora, sia fermo intorno ai 50-55 milioni di euro la distanza tra le parti si è assottigliata. La sensazione è che l’operazione possa chiudersi qualora il club azzurro raggiungerà i 60 milioni. Cifra che il Napoli si può permettere di raggiungere”.
“Chiaramente, per questo investimento, serve il via libera del presidente De Laurentiis: l’incontro odierno, però, ha permesso al Napoli di avvicinarsi a Garnacho. Il Manchester United, infatti, si è presentato con la predisposizione di venire incontro alle richieste del club italiano. Come detto, però, attualmente non si scende sotto i 65 milioni di euro“.