Diego Armando Maradona Junior parteciperà alla partita d’addio al calcio di Marek Hamsik, in programma il prossimo 5 luglio 2025.
Ad annuncialo la testata slovacca Šport24.sk: questo uno stralcio dell’articolo pubblicato:
Marek Hamšík (37) porrà fine alla sua straordinaria carriera all’inizio di luglio a Bratislava, e sarà un addio come nessuno ha mai avuto nella storia del calcio slovacco.
Durante l’evento sarà accompagnato da grandi nomi e l’ultimo annunciato appartiene al miglior calciatore della storia.
La partita d’addio del nativo di Banská Bystrica si svolgerà il 5 luglio al Tehelné pol. L’evento si chiamerà Punto17, che richiama il punto con cui Hamšík ha segnato la sua carriera di grandi successi e anche il numero che Marek indossava sulla sua maglia durante quell’evento.
“Ho detto addio più volte, ma mai a tutti contemporaneamente”, ha spiegato uno dei migliori calciatori della storia della Slovacchia. I biglietti per la partita d’addio sono già in vendita.
Riguardo alla data annunciata, ha dichiarato quanto segue: “Gli organizzatori e io l’abbiamo scelta perché le stagioni dei ragazzi che ho invitato a questo evento stanno appena finendo, dato che molti di loro sono ancora calciatori in attività”.
“Credo che troveranno il tempo nei loro fitti calendari per venire a questa partita speciale”, afferma Marek Hamšík, che non vede l’ora che arrivi questa spettacolare partita.
La grandiosità di questo evento è testimoniata anche dai nomi che gli faranno compagnia in campo il cinque luglio. “Abbiamo deciso di divulgare i nomi gradualmente, per mantenere un po’ di mistero”.
I primi quattro li ha già comunicati. “Si tratta dell’uruguaiano Walter Gargano, che è anche mio cognato, dell’argentino Ezequiel Lavezzi, dell’italiano Paolo Cannavaro e del mio connazionale Martin Škrtel“, ha rivelato Hamšík qualche settimana fa.
Per ora, l’ultimo ospite, il cui nome Marek Hamšík ha rivelato in esclusiva a Šport24.sk, vi solleverà dalla sedia.
È il figlio 38enne di Diego Maradona, il cui nome completo è Diego Armando Maradona Sinagra, o nella versione abbreviata Diego Maradona jr. o Diego.
È il discendente più anziano del leggendario calciatore, nato da una relazione extraconiugale con una giovane ragazza del posto, all’epoca residente a Napoli, Cristina Sinagra.