Sorpresa Hamsik, anche Maradona Junior alla sua partita d’addio al calcio: l’annuncio
Feb 19, 2025 - Stefano Esposito
Diego Armando Maradona Junior parteciperà alla partita d’addio al calcio di Marek Hamsik, in programma il prossimo 5 luglio 2025.
Ad annuncialo la testata slovacca Šport24.sk: questo uno stralcio dell’articolo pubblicato:
Marek Hamšík (37) porrà fine alla sua straordinaria carriera all’inizio di luglio a Bratislava, e sarà un addio come nessuno ha mai avuto nella storia del calcio slovacco.
Durante l’evento sarà accompagnato da grandi nomi e l’ultimo annunciato appartiene al miglior calciatore della storia.
Diego Armando Maradona Junior alla partita d’addio al calcio di Marek Hamsik
La partita d’addio del nativo di Banská Bystrica si svolgerà il 5 luglio al Tehelné pol. L’evento si chiamerà Punto17, che richiama il punto con cui Hamšík ha segnato la sua carriera di grandi successi e anche il numero che Marek indossava sulla sua maglia durante quell’evento.
“Ho detto addio più volte, ma mai a tutti contemporaneamente”, ha spiegato uno dei migliori calciatori della storia della Slovacchia. I biglietti per la partita d’addio sono già in vendita.
Riguardo alla data annunciata, ha dichiarato quanto segue: “Gli organizzatori e io l’abbiamo scelta perché le stagioni dei ragazzi che ho invitato a questo evento stanno appena finendo, dato che molti di loro sono ancora calciatori in attività”.
“Credo che troveranno il tempo nei loro fitti calendari per venire a questa partita speciale”, afferma Marek Hamšík, che non vede l’ora che arrivi questa spettacolare partita.
La grandiosità di questo evento è testimoniata anche dai nomi che gli faranno compagnia in campo il cinque luglio. “Abbiamo deciso di divulgare i nomi gradualmente, per mantenere un po’ di mistero”.
I primi quattro li ha già comunicati. “Si tratta dell’uruguaiano Walter Gargano, che è anche mio cognato, dell’argentino Ezequiel Lavezzi, dell’italiano Paolo Cannavaro e del mio connazionale Martin Škrtel“, ha rivelato Hamšík qualche settimana fa.
Per ora, l’ultimo ospite, il cui nome Marek Hamšík ha rivelato in esclusiva a Šport24.sk, vi solleverà dalla sedia.
È il figlio 38enne di Diego Maradona, il cui nome completo è Diego Armando Maradona Sinagra, o nella versione abbreviata Diego Maradona jr. o Diego.
È il discendente più anziano del leggendario calciatore, nato da una relazione extraconiugale con una giovane ragazza del posto, all’epoca residente a Napoli, Cristina Sinagra.