Arrivano novità importanti sul prossimo centro sportivo del Napoli, a parlarne è il sindaco di Castel Volturno
A Radio Napoli Centrale ha parlato il sindaco di Castel Volturno, Pasquale Marrandino. Focus sulle future strutture del Napoli, tra cui il tanto discusso centro sportivo. A ‘Un calcio alla Radio’ il primo cittadino ha voluto dare delle date ben precise per la fine dei lavori, invitando tutti i tifosi a non diffondere fake news.
“Diffidate dal gossip che si crea intorno alla questione centro sportivo. Come Comune di Castel Volturno abbiamo avuto anche delle altre interlocuzioni. Sul tavolo del Napoli e del presidente ci sono le nostre proposte e quelle di altri privati.
Ci sono delle trattative con altri privati? Sì, assolutamente. La società sta valutando le condizioni migliori. L’amministrazione comunale si sta impegnando che il Napoli resti a Castel Volturno. Aspettiamo la decisione della società.
Centro Sportivo pronto nella primavera del 2026? La volontà è quella, anche perché lo scenario è davvero plausibile. Il nostro ruolo è quello di agevolare e sostenere le iniziative imprenditoriali. Tale operazione è fondamentale per il nostro territorio. Il presidente ha dei contatti diretti con tutti i profili interessati. Basta strumentalizzazioni, basta allo sciacallaggio. Questo centro sportivo per il Napoli sarà lustro sia per il territorio che per la società stessa“.
A Castel Volturno la famiglia Coppola, già proprietaria dell’attuale struttura di Castel Volturno, avrebbe a disposizione tutto lo spazio che il Napoli chiede. La trattativa è anche in uno stato molto avanzato e ad oggi sembra l’ipotesi più facilmente percorribile. In seconda battuta resta sempre aperta la pista che porta ad Afragola, perché De Laurentiis vuole tenersi aperto un piano B in caso di problemi ma è molto remota.