Il progetto dello stadio Maradona con la soluzione che piace a Conte
Lo Stadio Maradona non avrà più la pista di atletica e la capienza sarà maggiorata di circa 14mila spettatori. Lo ha confermato l’assessore Edoardo Cosenza in una intervista a Radio CRC. Oltre a dare notizie in merito all’impianto di Fuorigrotta ha inoltre fornito quello che potrebbe essere un indizio per la prossima stagione.
“La pista di atletica non ci sarà più. Il pubblico, come ha chiesto mister Antonio Conte, starà a non più di 7-10 metri dal terreno di gioco e avremo 14mila posti in più” – queste le parole di Cosenza. Per quanto riguarda i tempi, i cantieri per la riapertura del terzo anello potrebbero essere avviati entro la fine del 2025. Attualmente il Maradona riesce a contenere circa 55mila spettatori, per cui si giungerebbe ad una capienza probabilmente di poco inferiore ai 70mila.
Un processo dal quale non sone state escluse la partecipazione e la conoscenza della SSC Napoli: “Tutti gli studi sullo stadio – ha proseguito l’assessore – sono stati presentati al Presidente De Laurentiis e a tutto il suo staff in modo che possa studiare e visionare in modo del tutto trasparente il lavoro che abbiamo fatto”.
Sulla capienza: “I posti nel terzo anello sono attualmente 8mila, ma contando che ci sono delle parti mai utilizzate possono arrivare a 10mila con piena visibilità. Al netto del terzo anello il progetto complessivo del Comune prevede che non ci saranno più divisioni. Si parte dall’alto in prosecuzione di quello che è oggi il secondo anello che andrà ad occupare lo spazio della pista di atletica che andrà via. Avremo altri 4000 posti. Il modello da seguire è quello dello Stadio Maracanà o quello dello Stadio Olimpico”.