Victor Osimhen. Foto: SSC Napoli, pagina Facebook
La solita estate, la solita attesa. Rumors, trattative, dichiarazioni e dietrofront: tutto ruota attorno a Victor Osimhen, ancora formalmente un giocatore del Napoli ma con il futuro tutto da scrivere. A fare il punto della situazione è La Gazzetta dello Sport, che rivela i prossimi passi del club azzurro per gestire uno dei dossier più delicati del mercato.
Reduce da un’ottima stagione in prestito al Galatasaray, l’attaccante nigeriano è rientrato virtualmente alla base dopo la scadenza del prestito, ma la sua permanenza sotto il Vesuvio è tutt’altro che scontata. Osimhen è tornato a essere un giocatore del Napoli a tutti gli effetti, e ora bisogna capire come comportarsi in attesa di un’eventuale cessione.
Secondo la Gazzetta, il club partenopeo ha già deciso di muoversi nel rispetto delle regole (e del buon senso): sarà inviata una PEC ufficiale per convocare Osimhen (che il calciatore sembrerebbe non aver gradito) a Castel Volturno il 14 o 15 luglio, in tempo per le visite mediche e per la partenza verso il ritiro di Dimaro, in programma il 17. Il messaggio è chiaro: fino a prova contraria, Osimhen fa parte della rosa e verrà trattato come tale.
Tuttavia, la società starebbe valutando anche un’ipotesi alternativa, visto che il calciatore non vorrebbe unirsi al gruppo: un “gentleman agreement” che eviti situazioni potenzialmente imbarazzanti o di tensione nello spogliatoio. In questo scenario, Osimhen potrebbe essere autorizzato ad allenarsi a parte, in attesa che si sblocchi il mercato.