La Fiorentina continua il pressing su Folorunsho ma la trattativa col Napoli si rallenta per decisione di Antonio Conte
Dopo il prestito alla Fiorentina, Michael Folorunsho è tornato alla base. Il club viola ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto, e così il centrocampista classe ’98 è nuovamente a disposizione del Napoli. E stavolta, potrebbe non partire subito.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il Napoli sta valutando l’idea di trattenerlo in rosa almeno per le prossime settimane, come sesto centrocampista a disposizione di Antonio Conte. Un’ipotesi da non escludere, anche alla luce della situazione attuale sul mercato in entrata.
L’affare Yunus Musah, che sembrava vicino alla chiusura, è stato infatti congelato, e al momento non c’è fretta per l’arrivo di un altro centrocampista. In questo scenario, Folorunsho rappresenta una soluzione interna, a costo zero e già pronta fisicamente per unirsi al ritiro precampionato.
Nonostante ciò, il giocatore ha mercato – sia in Serie A che all’estero – e resta vigile sulla possibilità di trovare una squadra dove possa giocare con continuità. La sua priorità è quella di avere spazio, dopo una stagione vissuta tra alti e bassi a Firenze.
Per il momento, però, Folorunsho resta al Napoli, in attesa di sviluppi. Il futuro è ancora tutto da scrivere, ma Conte potrebbe valutarlo da vicino prima di prendere una decisione definitiva.