Osimhen potrebbe restare al Galatasaray. È felice di essere in Turchia
La telenovela Victor Osimhen-Napoli potrebbe arrivare oggi al suo capitolo finale. Secondo quanto riportato da La Repubblica, dalla Turchia è attesa nelle prossime ore una nuova offerta ufficiale del Galatasaray, accompagnata da solide garanzie bancarie, che potrebbe sbloccare definitivamente la trattativa.
Il club partenopeo ha fissato la valutazione del cartellino a 75 milioni di euro, cifra che ha attirato negli ultimi mesi l’interesse dell’Al-Hilal e del Paris Saint Germain. Ma il futuro dell’attaccante sembra segnato: Osimhen ha già scelto il Galatasaray, club dove ha vissuto un’esperienza positiva in prestito e con cui ha stretto un forte legame umano e ambientale.
Il Napoli, stavolta, non sembra intenzionato a farsi influenzare da lungaggini o pressioni esterne: la trattativa è concreta e, se l’offerta in arrivo sarà all’altezza delle aspettative, l’addio di Osimhen diventerà realtà già entro la settimana. Sulle cifre si resterà su quelle già proposte, ma si proverà a scalare il numero delle rate per soddisfare il Napoli.
Intanto, il capocannoniere dello scudetto 2022/23 ha fatto pervenire un certificato medico per evitare il rientro immediato in Italia, guadagnando tempo prezioso per definire il trasferimento. Un segnale chiaro: Osimhen vuole voltare pagina e lo vuole fare in Turchia, al Galatasaray, club che ora è pronto al rilancio decisivo.