Il difensore brasiliano della Juventus, Gleison Bremer, ha espresso con determinazione le sue convinzioni sul futuro del campionato italiano, durante un’intervista esclusiva rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Bremer non ha dubbi: la Juventus è pronta a tornare ai vertici della Serie A. Tuttavia, non nasconde la forza delle altre squadre e, in particolare, riconosce nel Napoli la favorita principale per la conquista dello scudetto.
“Questa Juventus è da scudetto”, ha dichiarato Bremer con convinzione, sottolineando la qualità della rosa bianconera e la sua fiducia nelle potenzialità del gruppo. A proposito della passata stagione, il difensore ha analizzato la situazione con realismo: “Da fuori ho visto che mancavano dei leader dopo i tanti cambiamenti e con il mio infortunio abbiamo perso altre certezze”. Una stagione di transizione, che ha visto la Juventus affrontare non pochi ostacoli, ma che ora sembra archiviata con la consapevolezza che i bianconeri sono pronti a riprendersi il posto che meritano.
Bremer ha poi parlato della lotta per il titolo, tracciando le linee guida delle sue favorite: “Una lotta tra le solite quattro: il Napoli parte favorito perché ha conquistato l’ultimo scudetto e si è rinforzato sul mercato, l’Inter resta una buonissima squadra. E poi c’è il Milan, che ha Allegri e solo il campionato. E ovviamente c’è anche la Juventus”. Il difensore ha evidenziato la forza delle principali contendenti, ma ha posto un accento particolare sul Napoli, campione d’Italia in carica e grande protagonista del mercato, che sembra avere un vantaggio sulle altre.