Intervistato dal Quotidiano Sportivo, Alessandro Costacurta ha fatto il punto sulla lotta Scudetto in Serie A e sul cammino delle italiane nelle coppe europee.
L’ex difensore del Milan, oggi opinionista televisivo, non ha dubbi sulla squadra che ha fatto il passo in avanti più importante: il Napoli. Secondo lui, infatti, la formazione partenopea è quella che ha saputo crescere maggiormente rispetto alle concorrenti, grazie a un progetto chiaro e alla guida tecnica:
“Il Napoli, da noi, è la squadra che si è migliorata di più: ha uno degli allenatori più forti d’Europa, è strutturata”.
Lo sguardo di Costacurta si sposta poi sulla Champions League, dove individua il Paris Saint-Germain come la formazione più attrezzata per arrivare fino in fondo: “In Champions il Psg è la squadra più attrezzata: può fare il bis”.
Per quanto riguarda le italiane, l’ex rossonero è molto netto: soltanto il Napoli può ambire a un percorso importante in Europa, mentre vede più complicato il cammino per le altre big della Serie A.
“Solo il Napoli può arrivare in fondo. Le altre faccio fatica a vederle”.
Un’analisi, quella di Costacurta, che conferma la fiducia riposta negli azzurri e che lancia un messaggio chiaro: il club partenopeo è oggi il vero punto di riferimento del calcio italiano.