In vista della super sfida contro l’Inter, Gianluca Mancini ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato della lotta scudetto e delle ambizioni della Roma. Il difensore giallorosso ha riconosciuto la forza delle principali rivali, ma ha ribadito la voglia della squadra di giocarsela con tutti: “Sarà una sfida tosta, anche se nel calcio di oggi non esistono più partite facili. L’Inter è la squadra più forte del campionato insieme al Napoli, anche se forse i nerazzurri sono leggermente superiori, anche per quello che hanno fatto in Europa negli ultimi anni.”
Parole di rispetto, ma anche di fiducia. La Roma di Gasperini sta cercando continuità dopo un avvio di stagione altalenante e la gara contro l’Inter rappresenta un importante banco di prova per misurare le reali potenzialità del gruppo. “Ci faremo trovare pronti – ha aggiunto Mancini – è una partita che ci farà capire di che pasta siamo fatti.”
Il difensore, leader carismatico dello spogliatoio, ha poi sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione e la fame di vittoria: obiettivi chiari per una Roma che sogna di tornare protagonista anche in chiave scudetto.