Cambiare ancora? Neanche per sogno. Il piano B, almeno per ora, resta chiuso nel cassetto. Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, Antonio Conte sembra intenzionato a riproporre questa sera la stessa formazione che ha superato l’Atalanta nell’ultimo turno.
Il tecnico aveva programmato di valutare le condizioni di Lang e Gutierrez, ma dopo i riscontri positivi dei due giocatori non ci sono più dubbi: entrambi saranno regolarmente in campo. Per l’olandese, in particolare, si tratterà di un vero e proprio esame europeo, un test importante per misurare la sua crescita.
Questa scelta porta però verso una nuova esclusione eccellente: quella di Matteo Politano, alla seconda panchina consecutiva. Il “soldatino”, come spesso viene definito, rischia di pagare il prezzo del nuovo assetto disegnato da Conte per far fronte all’emergenza a centrocampo. Una decisione che, tuttavia, non sorprenderebbe più di tanto: Politano non appare al top da qualche settimana e un po’ di stanchezza sembra essersi accumulata.
Inoltre, all’orizzonte c’è già lo scontro di campionato contro la Roma, e anche questo fattore potrebbe spingere Conte a gestire le energie. D’altronde, alterare adesso un 3-4-2-1 che ha visto Neres e Lang muoversi in perfetta sintonia sarebbe quasi un sacrilegio tattico.
Il Napoli, quindi, si presenta al Qarabag con certezze ritrovate e un’idea chiara: non toccare ciò che funziona.