Giovanni Manna in conferenza stampa
Ieri sera al Gran Galà del Calcio il Napoli è stato celebrato come squadra dell’anno per la stagione 24/25 che ha portato i partenopei a vincere il quarto Scudetto della sua storia. È stata un’occasione speciale, e il DS Giovanni Manna è intervenuto ai microfoni di Sky Sport elogiando il gruppo squadra che ha ricevuto molti riconoscimenti per la stagione passata, e rilasciando anche dichiarazioni riguardo al mercato di gennaio.
Il DS del Napoli ha parlato soprattutto di mercato, perché la rosa ha bisogno di nuovi innesti numerici a centrocampo viste le tante defezioni, ma nonostante ciò non vuole che venga sminuito il grande lavoro di Antonio Conte, eletto migliore allenatore della Serie A 24/25:
“Io l’ho già detto, parlare di mercato ora sminuirebbe il lavoro dell’allenatore e della squadra. Ci faremo trovare pronti, stiamo lavorando su delle cose, cercheremo delle opportunità. Sicuramente il focus è a centrocampo.”
Il direttore del Napoli ha citato proprio i tanti infortuni che hanno messo in difficoltà i piani del tecnico partenopeo:
“De Bruyne ha un infortunio lungo, almeno fino a fine febbraio. Gilmour ne avrà per due mesi, almeno fino ai primi di febbraio. Anguissa tornerà un po’ prima. L’emergenza è a centrocampo.”
Manna ha poi voluto sottolineare il bel momento del Napoli, protagonista di due grandi vittorie in campionato contro Atalanta e Roma e una vittoria in Champions League contro il Qarabag, con Neres autore di grandi prestazioni:
“Il merito è dell’allenatore che gli ha insegnato a fare determinate cose. All’Ajax fece vedere grandi qualità, andando allo Shaktar fece una scelta complicata dalla guerra, al Benfica non era contento e noi gli abbiamo dato la possibilità di esprimersi. Quando gioca è felice.”
Il Napoli sembra avere le idee chiarissime in vista dell’immediato futuro, con tutte le parti che lavorano all’unisono per il miglioramento della squadra.