Eventi

Torna il “Vela Day”: a Napoli giri gratuiti in barca per i bimbi

Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, per il secondo anno consecutivo, apre le porte del circolo ai bambini che vorranno sperimentare l’ebbrezza della vela. L’appuntamento è fissato per sabato 2 giugno 2018 con Vela Day, un’intera giornata di festa organizzata dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con Kinder+Sport, Assomarinas ed altre società per promuovere la cultura del mare e lo sport della vela tra i più piccoli.

L’evento è dedicato a tutti coloro che, dai 6 anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire il mondo affascinante della vela. La giornata, quindi, vuole mettere a contatto con questo sport, con l’auspicio che possa appassionare.

Vela Day è gratuito per tutti e prevede uscite in mare con imbarcazioni miniatura nei seguenti orari: in mattinata dalle ore 11:00 alle ore 13:00, nel pomeriggio dalle ore 14:00 alle 15:00. I partecipanti saranno assistiti da istruttori federali ed esperti velisti per un’uscita in tutta sicurezza, mentre i giovani già iscritti ai corsi vela del Circolo Savoia saranno a disposizione per soddisfare tutte le curiosità.

Per partecipare, non occorre alcuna prenotazione: basterà solo presentarsi al Circolo Savoia il giorno dell’evento. Ai partecipanti, la Fiv donerà un gadget in ricordo della giornata.

Per ulteriori informazioni visitare il sito, cliccando qui