Categories: ConcertiEventi

“La musica può fare”… tanto!

Manca davvero poco, si inizia alle 17… Di cosa stiamo parlando? Ma come, ancora non sapete che oggi, nella Villa Cristina (sita in via Cappabianca a Santa Maria Capua Vetere) si terrà la terza edizione del festival “La Musica può fare”?

In questa verde cornice, si potrà godere di musica, ovviamente, ma anche di tanto altro: reading, mostre, stand, artigianato, proiezioni.

Tra gli altri, si esibiranno: Ex- Otago, Gnut e The Fabbrica 2.0. Ma La Musica può fare non è solo questo: è il risultato dell’impegno di gente entusiasta, che ancora cerca e vuole, pretende, il bello, il buono, il giusto.

Persone che credono in ciò che fanno, che fanno della cultura (il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale “Club 33 giri”) non un punto d’arrivo, ma un punto di partenza per socializzare, costruire, “purificare” (bonifica di aree dismesse e lasciate in decadenza).

In un’Italia che va a rotoli, in un’Europa che lascia poco spazio ai sogni e agli ideali, ci sono ancora gruppi di persone che regalano opportunità. L’opportunità offerta dal Club 33 Giri e da La Musica può fare, è quella del “non dover scegliere”, per una volta, perché, per una volta, “si può avere tutto”!

L’ingresso costa 5 euro, e parte del ricavato servirà a sostenere la Cooperativa Sociale Ottavia, che si occupa di progetti volti all’inserimento socio- educativo di soggetti diversamente abili.