Sarà questa, infatti, la giusta occasione per capire il complesso intreccio chimico, ormonale, fisico, cognitivo ed emotivo che avviene nel nostro organismo quando ci si innamora. E chissà, magari si potrà anche capire com’è possibile la sensazione comune a tutti gli innamorati delle cosiddette “farfalle nello stomaco”.
Come anche molti altri poli museali, a San Valentino Città della Scienza propone il biglietto d’ingresso 2×1 (ogni coppia pagherà un solo biglietto per entrare in due). Con tale biglietto, sarà possibile visitare il Museo Interattivo e partecipare alle attività in programma.
Agli adulti, invece, coppie e non, è riservata una visita guidata tematica sull’amore sull’argomento “Baciarsi fa bene!”, un percorso in otto tappe per scoprire l’origine, i vantaggi di ricevere e dare un bacio, gli effetti sui nostri ormoni e sul cervello ed altre curiosità. Altre attività saranno, ad esempio “DNA e la Traccia dell’Amore”, l’estrazione del DNA del proprio partner da un campione di saliva.
Come tutti i weekend, inoltre, sarà possibile effettuare visite guidate al Museo Interattivo sul corpo umano “Corporea” e alle mostre “Mare”, “Paleomare”, “Insetti &Co”, “Bike_it” e assistere agli spettacoli in programma al Planetario 3D. Visite guidate e mostre sono comprese nel biglietto d’ingresso.