Fiera del Vintage a Caserta
Sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025, dalle 10:00 alle 20:00, presso il Polo Fieristico A1Expò di Caserta Sud, si terrà la Fiera del Vintage, uno degli eventi più attesi dagli amanti del retrò, giunto ormai alla sua 18esima edizione.
Si susseguiranno due giornate da trascorrere immergendosi nel fascino del collezionismo, dell’antiquariato e di tutto ciò che è vintage. L’area espositiva, completamente al coperto, diventa sempre più ricca e corposa ad ogni edizione. Imperdibile la zona dedicata all’abbigliamento e agli accessori dove poter curiosare tra gli indumenti e gli oggetti di un tempo che ad oggi tornano prepotentemente alla ribalta.
Tra le ulteriori aree tematiche presenti quelle dedicate all’antiquariato, collezionismo, modernariato, retrogames, vinili, libri e fumetti, manga, accessori, artigianato, fotografia, giocattoli, modellini e tanto altro. Non mancheranno musica live e zona food per concedersi gustose pause.
“Diciotto edizioni rappresentano la prova provata di un evento che piace al nostro pubblico e che ad ogni edizione ci offre spunti per apportare migliorie ed integrazioni e lavoriamo quotidianamente su questi aspetti. Per quest’appuntamento, saranno presenti per la prima volta anche stand di auto e moto d’epoca, per soddisfare ulteriormente le passioni dei nostri visitatori” – ha dichiarato il presidente dell’A1Expò, dottor Antimo Caturano.
“Ci apprestiamo a vivere dei mesi intensi. Infatti dopo la Fiera del Vintage abbiamo in programma Fiera Agricola dal 7 al 9 marzo, poi Traspo Day – La Fiera del Trasporto e della Logistica dal 21 al 23 marzo, ancora Fiera del Vintage (aprile, data da definire), la Fiera della Fotografia dal 4 al 6 aprile, Caserta Tattoo Convention dall’11 al 13 aprile e chiudiamo la prima parte del 2025 con SED – Il Salone dell’Edilizia, in programma dal 22 al 24 maggio”.
“Il Polo Fieristico A1Expò rappresenta il cuore pulsante delle attività di promozione e commercio della Provincia di Caserta e come di consueto iniziamo l’anno con la Fiera del Vintage, un appuntamento che ci fa riscoprire l’affascinante viaggio nel tempo con le mode, i giochi, la musica e gli arredi che hanno segnato in modo indelebile lo scorso secolo” – ha affermato Dario Bocchetti, responsabile Ufficio Comunicazione.