Calcio

La Russa : “Un ostacolo all’ingresso di Insigne. Figc? Ha sempre scelto la Juve”

Per l’Italia non ci saranno notti magiche. Dopo la sconfitta all’andata e il pareggio al ritorno contro la Svezia, gli azzurri non sono riusciti a strappare il biglietto per i Mondiali in Russia 2018. La delusione e il rammarico è tanto.  Soprattutto se, con il senno del poi, ci si rende conto che era una disfatta che poteva essere evitata, con scelte diverse e con una migliore gestione degli uomini a disposizione di Ventura. Ma ormai il dado è tratto.

Negli ultimi giorni sono stati molti, esperti del calcio e non, ad esternare la loro evidente e palese amarezza per un Mondiale, che non ci sarà! E tra questi c’è stato anche L’onorevole Ignazio La Russa, da sempre grande appassionato ed intenditore di calcio. Il politico italiano era presente al San Siro e ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, senza remore, mostra il suo lato da tifoso sentimentale:

“Sono stato anche un po’ cafone ieri allo stadio, non mi sono trattenuto”.

Anche se, come un po’ tutti d’altronde, ha aspramente mosso delle accuse anche al c.t:

“Mi sono sempre chiesto come sia stato possibile mettere un uomo come Ventura sulla panchina. L’Italia aveva bisogno di un uomo forte alle spalle. E poi la formazione era completamente sbagliata!”

Continua ricordando e commentando l’episodio che ha visto protagonista De Rossi, catturato dalle attente telecamere della Rai, dove si vede per l’appunto come il centrocampista romano, invitato a riscaldarsi, si dimeni in maniera rabbiosa, cercando di convincere lo staff tecnico a fare entrare Insigne:

Il fatto che De Rossi sbotti dicendo ‘Fate entrare Insigne’ mi fa pensare che ci fosse una sorta di ostacolo all’ingresso di Lorenzo. Non si è mai visto un giocatore che viene chiamato ad entrare ed invece dice fate entrare un altro.”

Conclude con una battuta al vetriolo riguardo a quello che sarà o dovrebbe essere la nuova struttura dirigenziale della Figc: “I prossimi vertici della Figc li sceglierà la destra? Mi viene da ridere, ha sempre scelto tutto la Juve”

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.