Video. Calabria in ginocchio: nubifragio spaventoso, acqua trascina le auto in mare

Continua il bollettino disastroso di un’estate che non verrà facilmente dimenticata, tra incidenti e agenti atmosferici preoccupanti, non si può certo parlare di una stagione tranquilla. Ad essere sottoposta al peso di alluvioni e piogge torrenziali vi è anche la Calabria, che purtroppo nelle ultime ore è vittima di uno scrosciare senza sosta d’acqua piovana.

Le immagini risultano terrificanti, specialmente per quelle zone che la protezione civile aveva indicato ad allarme rosso (ovvero come le zone a rischio per la pubblica incolumità), tra Rossano e Corigliano non è stato risparmiato nulla. La pioggia caduta su Corigliano Calabro è stata incessante, 160 millimetri fino alle ore 8.00 di questa mattina, dove strade e case si sono allagate e le auto sono state trascinate dalla corrente dell’acqua piovana fino al lungomare Sant’Angelo. Nel centro storico di Rossano una strada è crollata, le persone presenti in un campeggio sono state evacuate e nonostante la mancanza di ufficialità, sui social network si rincorrono le voci di numerose vittime.

Foto da Facebook – Il Blog di Rossano

La protezione civile, i vigili del fuoco e i tecnici del Comune sono al lavoro dalle prime ore di questa mattina, i centralini continuano a ricevere richieste di soccorso in particolare da coloro che abitano sul lungomare che sono impossibilitati ad uscire di casa a causa dell’acqua molto alta. La questura smentisce la presenza di vittime, mentre l’acqua continua a cadere. I soccorsi per la Calabria sono stati mandati anche dalle regioni limitrofe, tra cui la Campania. Il nubifragio di questa che fino ad ora è stata una caldissima estate ha messo in ginocchio la Calabria. Non resta che sperare che arrivi presto il sereno.

Ecco il video pubblicato da youreporter.it