Ultime Notizie

Eye contact Experiment 2016 a Napoli: con lo sguardo verso l’altro per la solidarietà

Un paio di cuscini, un tappeto, un telo, o una sedia ripiegabile per sedersi: questo l’occorrente che basterà portare con sè per prendere parte all’Eye contact Experiment di Napoli.

L’evento si inserisce all’interno del “The World’s Biggest Eye Contact Experiment 2016”, organizzato e coordinato da The Liberators International, in tutto il mondo. Si tratta di un vero e proprio esperimento sociale che avrà luogo in tutte le città nello stesso giorno, volto a trasmettere messaggi di pace e solidarietà, e volto a stimolare ciascuno di noi ad integrare nella propria vita empatia e voglia di entrare in contatto con l’altro.

Non c’è bisogno di alcun tipo di preparazione, si tratterà soltanto di rimanere, per un minuto, con il nostro sguardo nello sguardo dell’altro. A evento concluso sarà creato un video – messaggio globale di pace e connessione umana, che sarà poi inviato ai Liberators a Perth, in Australia. E’ lì che lo monteranno e lo condivideranno, insieme ai video provenienti da tutto il resto del mondo.

Dove: Napoli
Quando: 29 ottobre 2016
Ora: dalle 11.00 alle 14.00.

Per iscriversi e contribuire è possibile cliccare qui! Per ricevere info e news, invece, basterà seguire l’evento su Facebook, al link qui!