Non è la prima volta che la pizzeria Sorbillo diventa bersaglio di malfattori o addirittura della criminalità organizzata: è, infatti, già accaduto nel luglio scorso e anche nel 2012, quando ci fu un vero e proprio incendio. Per questo motivo lo stesso Francesco Emilio Borrelli ha voluto rivolgere un sentito appello alle forze armate che stanno indagando sulla vicenda: “Chiedo alle forze dell’ordine che sono già sul posto di approfondire le indagini per capire se siamo di fronte a un semplice tentativo di furto o a un tentativo di intimidazione nei confronti di un pizzaiolo diventato ormai un simbolo della Napoli che lavora e porta il nome della città in giro per il mondo“.
“Persone come Sorbillo e la sua attività – ha proseguito ancora il consigliere dei Verdi – devono essere protette dalle Istituzioni, dalle forze dell’ordine e dai cittadini, perché hanno deciso di investire in città portando economia sana e creando tanti posti di lavoro nonostante le innegabili difficoltà”.
Sul tentato scasso è intervenuto anche lo stesso proprietario del locale, Gino Sorbillo: “Dopo l’incendio di alcuni anni fa è la prima volta che subisco un tentativo diretto di furto. Siamo preoccupati, ma fiduciosi nell’azione delle forze dell’ordine“.