Ultime Notizie

Bacoli, l’Albero di Natale sul Lago di Miseno è tra i più belli al mondo

Anche quest’anno Bacoli propone l’albero galleggiante che si innalza proprio al centro del Lago Miseno. Un simbolo per festeggiare il Natale che è diventato negli anni un’attrazione turistica. Sono tanti infatti i turisti che fanno tappa a Bacoli proprio per osservare la bellissima installazione artistica.

Caratteristica dell’albero è la sua posizione galleggiante al centro del lago, con le migliaia di luci colorate, blu, dorate e bianche che si riflettono nell’acqua dando vita ad uno straordinario gioco di specchi, riflessi e luminescenze in grado di suscitare nei numerosi abitanti della zona flegrea, così come nell’animo dei turisti, emozioni e ricordi tipicamente natalizi. Uno spettacolo mozzafiato oltre che suggestivo, assolutamente da non perdere.

L’albero ha incuriosito tutti, tanto che il Tg2 per lanciare il suo concorso dove invita gli utenti a inviare foto e video degli alberi più belli utilizza proprio la foto dell’albero galleggiante di Bacoli. Per chi volesse partecipare al concorso si possono inviare foto e video a tg2@rai.it con l’hashtag #lalberopiubello.