Ultime Notizie

La CNN premia la Stazione di Napoli Afragola: è una delle opere più belle del 2017

La stazione TAV Napoli Afragola sarà un piccolo grande capolavoro. La forma è quella di un serpente che si adagia sui binari, un’opera innovativa e di ultima generazione. Il progetto è stato pensato come una struttura a ponte che attraversa e collega i binari dell’alta velocità. La stazione avrà una vetrata di oltre 5.000 mq per filtrare i raggi del sole e sarà il più importante snodo ferroviario del Sud Italia.

La nuova stazione, come quella di Toledo, eletta come “più bella d’Europa“, è destinata a riscuotere un successo senza confini, visti i presupposti. La CNN, infatti, ne esalta già la bellezza, inserendola tra le opere mondiali più belle del 2017, insieme al Louvre di Abu Dhabi e allo Zeitz MOCAA di Cape Town.

“La stazione ferroviaria di Zaha Hadid Architects ‘Napoli-Afragola AV’, è pronta a ridefinire i viaggi in treno, almeno stilisticamente, con la sua facciata bianca scultorea che assomiglia a un serpente”.

Ancora prima di essere inaugurata (sarà fatto il prossimo giugno), la stazione Napoli Afragola ha già conquistato il suo primo “virtuale” primato.

Immagini di Ingegneri.info