La CNN premia la Stazione di Napoli Afragola: è una delle opere più belle del 2017

Foto da zaha-hadid. com


La stazione TAV Napoli Afragola sarà un piccolo grande capolavoro. La forma è quella di un serpente che si adagia sui binari, un’opera innovativa e di ultima generazione. Il progetto è stato pensato come una struttura a ponte che attraversa e collega i binari dell’alta velocità. La stazione avrà una vetrata di oltre 5.000 mq per filtrare i raggi del sole e sarà il più importante snodo ferroviario del Sud Italia.

Ingresso Ovest Stazione Afragola

La nuova stazione, come quella di Toledo, eletta come “più bella d’Europa“, è destinata a riscuotere un successo senza confini, visti i presupposti. La CNN, infatti, ne esalta già la bellezza, inserendola tra le opere mondiali più belle del 2017, insieme al Louvre di Abu Dhabi e allo Zeitz MOCAA di Cape Town.

“La stazione ferroviaria di Zaha Hadid Architects ‘Napoli-Afragola AV’, è pronta a ridefinire i viaggi in treno, almeno stilisticamente, con la sua facciata bianca scultorea che assomiglia a un serpente”.

Ancora prima di essere inaugurata (sarà fatto il prossimo giugno), la stazione Napoli Afragola ha già conquistato il suo primo “virtuale” primato.

Interno Stazione Afragola

Immagini di Ingegneri.info


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI