Ultime Notizie

Campania al 5° posto per numero di club juventini: ecco le città napoletane con più iscritti

C’è una categoria di persone che proprio non va giù ai tifosi del Napoli e soprattutto ai napoletani: gli juventini napoletani. Eh sì, proprio loro, che spesso inneggiano addirittura al Vesuvio seguendo il gregge dei loro simili. Il problema è che in Campania ce ne sono davvero tanti. E’ quanto emerso da un’indagine fatta da “Il Corriere del Mezzogiorno”, a meno di una settimana dalla prima sfida tra le due squadre.

Innanzitutto, bisogna ricordare che la Vecchia Signora è sempre la più amata d’Italia, da Nord a Sud, con il più alto numero di club Doc sparsi in tutto il Paese. Ma a meravigliare sono i dati del Sud. La Sicilia, infatti, ha 40 circoli, ed è al terzo posto, dietro Lombardia (51) e Piemonte (41). La Campania con 29 è quinta, insieme alla Toscana.

Il club più importante della Campania sorge a Cercola, che ha anche un piccolo primato: restringendo il campo di ricerca ai circoli che non comprendono più aree territoriali, è infatti il più numeroso d’Italia. Aperto da 15 anni, quest’anno ha registrato quasi 1200 iscritti.

Un altro è stato fondato a Torre del Greco, dove gli iscritti arrivano a 400 ma il trend è in ascesa ormai da diversi anni.

Ischia, invece, è l’isola più “bianconera”, con 360 iscritti quest’anno.

Numeri importanti, che aumentano ancora più la competizione tra le due squadre. L’ansia sale, il countdown scende: voi siete pronti?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.