I giornalisti hanno assistito ad alcune scene delle riprese, riportando una frase di Ciro contenuta nel quinto episodio: “Se vuoi campare sulla strada devi stare un passo avanti”, che fa capire l’alta tensione della stagione. Stagione che si allargherà sul territorio, da Secondigliano e Scampia, costringendo i boss storici a metterci personalmente la faccia per mantenere il potere.
Alla conferenza stampa ha partecipato il cast, vecchio e nuovo, i produttori e i registi, che hanno svelato di lavorare già alla scrittura di una quarta serie.
“Ritroveremo un Genny sicuramente diverso – spiega Salvatore Esposito – e bisognerà capire che rapporto ci sarà con il suo fratello rivale Ciro Di Marzio”. “Questa terza stagione è la maturità del progetto – dice Marco D’Amore, che interpreta Ciro nella fiction – e spero che Napoli è i quartieri dove abbiamo girato, anche attraverso un racconto di morte e dolore, possano rinascere”.
In Gomorra 3 ci saranno due nuovi boss della camorra: “‘O Spagnuolo”, interpretato da Giuliano Esposito, e “‘O Romano”, interpretato da Gian Marco Saolini.