Ultime Notizie

Festa per Maradona, in 30mila in piazza Plebiscito. Vietati fuochi d’artificio e vetro

Dopo il caos di questi ultimi giorni, si sta definendo nei dettagli la cerimonia del 5 luglio per Diego Armando Maradona. Il campione argentino riceverà la cittadinanza onoraria in piazza Plebiscito, che per l’occasione sarà blindatissima e “a numero chiuso”.

La capienza della piazza, infatti, è stata decisa al termine di una riunione della commissione per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutasi oggi in Prefettura. Il criterio per scegliere il numero massimo dei partecipanti è stato di due persone per ogni metro quadro a disposizione.

I “fortunati” saranno 30mila, non più 50mila come si era vociferato fino a ieri. Si tratta comunque di una folla considerevole, che sarà gestita attraverso due punti di prefiltraggio, uno dal lato di piazza Trieste e Trento e uno dal lato di via Cesario Console.

Vietato portare fuochi d’artificio e vetro; alcuni agenti controlleranno in diretta la zona tramite smartphone, altri da Prefettura e Palazzo Reale.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.