Festa per Maradona, in 30mila in piazza Plebiscito. Vietati fuochi d’artificio e vetro


Dopo il caos di questi ultimi giorni, si sta definendo nei dettagli la cerimonia del 5 luglio per Diego Armando Maradona. Il campione argentino riceverà la cittadinanza onoraria in piazza Plebiscito, che per l’occasione sarà blindatissima e “a numero chiuso”.

La capienza della piazza, infatti, è stata decisa al termine di una riunione della commissione per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutasi oggi in Prefettura. Il criterio per scegliere il numero massimo dei partecipanti è stato di due persone per ogni metro quadro a disposizione.

I “fortunati” saranno 30mila, non più 50mila come si era vociferato fino a ieri. Si tratta comunque di una folla considerevole, che sarà gestita attraverso due punti di prefiltraggio, uno dal lato di piazza Trieste e Trento e uno dal lato di via Cesario Console.

Vietato portare fuochi d’artificio e vetro; alcuni agenti controlleranno in diretta la zona tramite smartphone, altri da Prefettura e Palazzo Reale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI