Ultime Notizie

Torre del Greco. Altri due focolai accesi e senza canadair, Stilo: “E’ disumano lasciarci così”

Torre del Greco piegata dagli incendi. Dopo la scorsa notte di terrore, dove le fiamme hanno invaso rapidamente la zona di Cappella Bianchini, stamattina la città si è svegliata con altri due focolai accesi: in via Fodero e via Garzilli.

Una situazione aggravata ancor di più dalla mancanza di mezzi aerei, i canadair hanno lasciato il territorio vesuviano per far rientro in Francia. La denuncia del vicesindaco Romina Stilo arriva dai luoghi colpiti da nuovi roghi: “E’ disumano lasciarci senza un mezzo aereo! – ha detto – Guardate dove si trovano gli angeli di terra!! Con tutte le promesse fatte mi dicono che non c’è disponibilità di un canadair !! I vigili del fuoco si stanno inerpicando ma ci vuole un mezzo aereo!”.

In più l’elicottero della Protezione Civile, è stato fermo dalle 9 allo Stadio Liguori per un guasto ed è stato finalmente riparato. In seguito ha potuto riprendere il lavoro iniziato stamattina e che ha dovuto sospendere a causa di una perdita d’olio.

Intanto le persone evacuate ieri pomeriggio da via Ruggiero e ieri notte da Cappella Bianchini hanno trovato riparo ed accoglienza nella scuola Angioletti.