Ultime Notizie

Napoli. Baby gang in posa a 10 anni con pistole e coltelli: “Facciamo paura”

Non esiste limite alla vergogna e l’indecenza. Soprattutto se a macchiarsi di atti e gesti indecorosi e poco civile sono dei minorenni, anzi meglio dire bambini tra i 9 e 12 anni.

Ultima criminale iniziativa, che ormai circola e sta facendo il giro del web è una foto che ritrae un gruppetto di mocciosi muniti di giocattoli pericolosi, come bastoni, coltelli, tirapugni e pistole in una posa minacciosa. La gang appartiene alla Parrocchiella di Montesanto, nei Quartieri Spagnoli ed è stata postata in occasione della visita a Napoli del ministro Minniti, precipitatosi nel capoluogo campano per discutere di sicurezza con il Comune, dopo le troppe notizie di aggressione e omicidi criminali, e questo è stato il benvenuto originale di questi bambini, come riporta un’inchiesta di Stylo24.

A parte la gravità dell’iniziativa, indecenti sono stati anche i commenti di coloro che sotto la foto postata hanno mostrato il loro discutibile entusiasmo e la loro insana approvazione verso questi baby-criminali. Addirittura uno dei protagonisti della foto a sua volta commenta inorgoglito “Facciamo paura, QS”, sigla che sta per quartieri spagnoli, per l’appunto il rione di appartenenza.

Ma se ciò non bastesse è doveroso menzionare che uno dei soggetti della foto, come riporta sempre Stylo24, è anche un figlio d’arte, se lo si può definire così, in quanto cugino di un famoso latitante fermato pochi giorni fa dalle forze dell’ordine. Ed è proprio il bambino che sul suo personale profilo facebook, ad una foto allegata del cugino criminale commenta “Mi manchi”.

Non ci sono parole per commentare la gravità di tale gesto.