Ultime Notizie

Divieto trasferte ai tifosi, striscione di protesta: “Negata la libertà. ADL buffone”

Dopo la quinta trasferta vietata ai tifosi azzurri, ultima quella a Cagliari, una parte della stessa tifoseria ha esposto uno striscione all’esterno del Maschio Angioino: “Il Casms nega libertà alla nostra città…Nemmeno una parola da parte della società. ADL Buffone”.

Infatti per spiegare i motivi che hanno spinto alcuni tifosi a rendersi autori di questo gesto, dobbiamo fare un passo indietro. Ieri la Commissione Sport presieduta da Carmine Sgambato con la presenza anche della assessore Ciro Borriello e di alcuni tifosi si è riunita per discutere delle discriminazioni territoriali alla base del divieto per i tifosi campani di partecipare alle trasferte.

Assenti a questo importante incontro la presidente dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive Stradiotto e i rappresentanti della Società Sportiva Napoli, che non hanno nemmeno dato preavviso della loro incapacità a partecipare alla riunione. Al termine dell’incontro si è proposto anche l’istituzione di un “Osservatorio del Consiglio comunale di Napoli contro le discriminazioni territoriali nei confronti dei tifosi del Napoli”, in quanto è immorale e discriminante vietare le trasferte a tifosi residenti in Campania, privando questi della possibilità di seguire in maniera civile e nel rispetto di tutte le regole la propria squadra.

Per tale motivo alcuni tifosi hanno esposto uno striscione di protesta contro la immotivata presa di posizione del Casms e sulla poca reazione della Società e del Presidente ad impedire e ad opporsi a questa decisione discriminatoria.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.